Chi sono
Sono bambini e bambine dai 5 ai 7 anni che vivono in un clima di gioia, affetto e tranquillità i giochi e le esperienze che i Vecchi Castori (i Capi) propongono loro.
La “Colonia” dei Castorini fa parte del gruppo scout; i castorini non sono associati all’ Agesci ma all’ A.I.C. – Associazione Italiana Castorini
Cosa fanno
L’ambiente fantastico, in cui sono inserite tutte le attività, racconta di una colonia di castorini che vive insieme intorno alla diga. I castorini, come ogni altro scout, si impegnano a rispettare un patto, una legge e un motto.
La Progressione personale
I passaggi della progressione personale sono cinque e sono identificati con le code di castoro di colori diversi. I passaggi da una coda all’altra non avvengono per merito, ma in modo naturale per età e tutti insieme.
In Pratica
I castorini si incontrano una volta la settimana, di solito il sabato pomeriggio. La sede, definita “DIGA”, si trova presso la chiesa di San Remigio
Una volta al mese avviene la “Nuotata”, cioè l’uscita con pernottamento in una casa.
Ogni mese, un week end è libero da attività.
D’estate si svolge la “Nuotata Estiva” di 4-5 giorni
Vorrei iscrivere mio/a figlio/a
Per informazioni e comunicazioni: Castorini@ScoutTorino55.org
Clicca qui per leggere e scaricare la nostra Informativa Privacy
Il modulo che segue non è una vera e propria iscrizione, ma l’inizio di un contatto. Non siamo in grado di garantire l’accoglimento di tutte le richieste, ma a tutti daremo una risposta. Questo modulo vale solo per le iscrizioni nel gruppo Torino 55. Se abitate altrove, cliccate qui per verificare se esistono gruppi più vicini a voi.